Congresso AGITE Lombardia: Menopausa tra passato e futuro

Menopausa

Il corso si pone l’obiettivo di dar voce alle competenze multidisciplinari sulla menopausa, un fenomeno fisiologico, un cambiamento che accompagnerà la donna per il resto della sua vita.
Questo deve essere l’elemento distintivo dei consultori familiari. Cambiare significa perdere qualcosa e conquistare qualcos’altro 
I Consultori Familiari sono istituzionalmente deputati alla prevenzione ed all’educazione alla salute e la Menopausa è un settore che può beneficiare di questi interventi multidisciplinari.
La prevenzione e l’informazione sono concetti non solo strettamente medici, ma anche culturali e come tale devono mettere in comunicazione il medico e le donne.
Il medico deve promuovere e comunicare sani stili di vita, il raggiungimento di questo obiettivo è il frutto del coinvolgimento e dell’ascolto delle donne, nonché di interventi realizzati attraverso il contributo delle diverse figure professionali.

Congresso AGITE Lombardia. Menopausa tra passato e futuro. Congresso SIGO – AGITE – AOGOI – AGUI

symposia-2

 

Sei interessata alla menopausa?

Segui il mio percorso formativo "Menopausa a staffetta"!

CONTATTI

Lucia Calò Ospedale Macedonio Melloni Milano

Attività clinico chirurgica e Centro Menopausa presso Ospedale Macedonio Melloni, via Melloni 52, Milano

Studio Boscovich

Via Settembrini 7, Milano  -  026693281-0267075732 MM1 Lima,MM2 Centrale e Caiazzo, MM3 Centrale - Passante ferroviario Repubblica - Tram 1-5-33 - Autobus 60

Centro Medico Bovisio Masciago

Via Bertacciola, 65, 20813 Bovisio-Masciago MB Tel 3518189737

Lucia Calò, ginecologa sessuologa Milano
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per potervi offrire la migliore esperienza d'uso possibile. Le informazioni contenute nei cookie vengono memorizzate nel browser dell'utente e svolgono funzioni quali il riconoscimento dell'utente quando torna sul nostro sito web e l'aiuto al nostro team per capire quali sezioni del sito web sono più interessanti e utili per l'utente.